BORSA & LOW RISK SYSTEMS


Un sistema per ridurre l'incertezza in Borsa e nei sistemi probabilistici!

Presentazione del libro-cd

Un Sistema per operare proficuamente in Borsa e in tutti i sistemi ad alto tasso di incertezza! Un bel coraggio! Ne esistono tanti di Sistemi, forse troppi, e pare che solitamente valgano, a detta degli specialisti, nel migliore dei casi per guadagnarsi il pane. Il che, a esser realisti, non è poco, considerata l'estrema difficoltà del problema. Quello che qui viene proposto è un Triplo Sistema d'attacco a forte resa e ad alta riduzione di rischio. Sembra impossibile; ma dopo chiarite tutte le necessarie, e un po' complicate a dire il vero, premesse, il problema entrerà, di fatto, nel raggio di quelli risolvibili.

Parlando di Borsa si fa riferimento ai derivati, ai Futures. Per quale motivo? Perché il variare dei loro valori è, sostanzialmente, una serie equiprobabile binaria, si comporta in pratica come una roulette, o il lancio di una moneta: rosso o nero, testa o croce, valore che sale o che scende. E’ d’obbligo precisare che l'S&P/MIB è il nuovo indice di riferimento per i " Futures " e tutti gli altri derivati.

Triplo sistema su FIB 30

visualizza il documento completo
 

DAL LIBRO-CD

Ho cominciato a occuparmi di questi sistemi probabilistici una quarantina di anni fa. Frequentai poco in seguito la case da gioco, ma posso dire che questo ambiente cominciò dal primo giorno ad appassionarmi dal punto di vista della matematica pura. Fui subito convinto che un sistema in grado di prevedere risultati certi veramente valido dovesse essere possibile. Ho iniziato quindi a leggere i libri sull’argomento, alcuni scritti bene e con onestà.

Mi sono presto reso conto però che i sistemi proposti sono stati quasi sempre i soliti per molti decenni, pochi con qualche valore, e certuni pericolosi. Ne ho sperimentati molti a tavolino con numerose simulazioni. Col passare degli anni, dedicando con passione a questo problema parte del mio tempo libero disponibile, mi sono fatto una rara esperienza. Fin dal primo anno mi sono dedicato solo ai sistemi semplici: rosso e nero, pari e dispari, passe e manque, dozzine e colonne. Quelli sui numeri offrono esigue speranze. I libri ne parlano poco perchè un Sistema sui numeri non può che complicare ulteriormente problemi già seri, poiché si è costretti a entrare in un più alto livello di complessità.

Non saranno tanti al mondo quelli che avranno scrutato con un impegno maggiore del mio le serie di eventi casuali equiprobabili, nell’affascinante ramo matematico del calcolo combinatorio e delle probabilità, altrimenti mi sarebbe stato davvero troppo facile prendere abbagli o strade senza via di uscita.

visualizza il documento completo

 

 

 

Per visualizzare i documenti, installa Acrobat Reader.

Privacy e Cookie